Benessere 360: mangiare consapevolmente

FISSA IL TUO APPUNTAMENTO

MINDFUL EATING

Mangiare è una delle funzioni fondamentali e al contempo più naturali per la sopravvivenza dell’uomo, oltre ad essere anche alla base del nostro benessere psicofisico, ed in generale al Benessere 360.

Mangiare rappresenta anche un piacere, ma spesso si consuma il cibo senza prendersi cura di sé e senza prestare attenzione a quello che si sta facendo.
Questo modo di alimentarsi, può causare un rapporto conflittuale con il cibo, che a volte può scaturire in veri e propri disturbi del comportamento alimentare.

Molte persone utilizzano il cibo per gestire le proprie emozioni: è fondamentale capire, quando mangiamo, se lo stiamo facendo perché abbiamo realmente fame, oppure perché stiamo cercando di curare, attraverso il cibo, qualche ferita interiore.
Questa abitudine, unitamente all’incapacità di percepire correttamente i segnali corporei della fame/sazietà, portano ad un’alimentazione eccessiva e/o sregolata.

E’ importante imparare a mangiare apprezzando il cibo e prestando attenzione al proprio corpo nel momento della nutrizione, per avere il benessere a 360 gradi, chiamato anche Wellness 360.

La mindful eating, insegna a mangiare con consapevolezza e abbraccia diversi aspetti del rapporto con il cibo. Letteralmente significa “mangiare consapevolmente” e consiste nel conoscere le caratteristiche dei cibi che mangiamo, godere con tutti i nostri sensi dell’esperienza del mangiare ed instaurare con il cibo un rapporto sano e autentico, avendo così un benessere 360, cioè un benessere su tutti gli aspetti del nostro corpo.

TRASFORMAZIONE CORPOREA

Attraverso protocolli di lavoro a breve ed a lungo termine, in associazione ad un piano alimentare personalizzato, potrai raggiungere i tuoi obiettivi finalizzati principalmente a due aspetti:
• dimagrimento
• costruzione muscolare

DIETA LONG LIFE 

È stato dimostrato scientificamente, che gli alimenti, nella loro composizione presentano alcuni elementi in grado di influenzare le vie genetiche che regolano la durata della vita, ed altre che sono in grado di proteggerci da molte malattie.

Questi alimenti, assunti regolarmente, vengono utilizzati nella dieta long life, al fine di creare uno stile di vita sano che ti fa amare il cibo e te stessa, ottenendo un benessere 360 gradi.

Altro beneficio che porta la dieta long life, è il rallentamento dell’invecchiamento, agendo tramite micro e macro nutrienti sullo stress ossidativo e antiaging.

Fissa il tuo appuntamento.