Nutraceutica: integrazione alimentare

FISSA IL TUO APPUNTAMENTO
NUTRACEUTICA (O NUTRICEUTICA)
Nutraceutica è un termine che indica un connubio tra nutrizione e farmaceutica.

Grazie alla Nutraceutica, è possibile studiare i principi attivi presenti negli alimenti che hanno effetti positivi per il benessere, la salute, la prevenzione e il trattamento di malattie.

Una corretta alimentazione dovrebbe fornire all’organismo, tutte le sostanze nutritive necessarie come vitaminesali mineraliaminoacidiacidi grassi polinsaturi, etc.
Purtroppo questo non sempre avviene, e non è solo colpa delle abitudini alimentari scorrette, ma anche dell’eccessiva lavorazione industriale dei prodotti alimentari.

Col passare del tempo le cellule iniziano a funzionare in maniera sempre meno efficiente, l’insorgenza delle malattie molto spesso è strettamente legata a carenze nutrizionali, ad eccessivo stress ossidativo o a stati di infiammazione cronica.
In questi casi, si può ricorrere alla nutraceutica ed all’integrazione alimentare, infatti gli integratori alimentari come le vitamine, i flavonoidi, gli acidi grassi polinsaturi, gli antiossidanti, etc., hanno assunto una crescente importanza e un sempre più vasto utilizzo da parte di medici e nutrizionisti.

Per saperne di più sul valore Nutraceutico di alcuni integratori, fissa il tuo appuntamento.